Termina con un pareggio a reti inviolate il testa a testa tra Fratres Perignano e Fucecchio. Un punteggio che rispecchia quanto visto nel corso dei novanta minuti di gioco. Dopo due sconfitte consecutive, i rossoblù di mister Ticciati tornano a muovere la propria classifica ma, dato ancor più importante, tornano a subire zero reti dopo averne incassate sei in due partite contro Tuttocuoio e Castelfiorentino. Al Matteoli, Fratres Perignano e Fucecchio hanno dato vita a una partita molto fisica, a tratti particolarmente ruvida, dove i portieri sono stati poco impegnati dai rispettivi attacchi avversari. A due giornate dalla fine del girone di andata, il Fratres Perignano si mantiene in terza posizione a quota 16 punti a pari merito con il Tuttocuoio.
La prima occasione dell’incontro è per gli ospiti. Al 10′ il Fucecchio prova a sorprendere la difesa del Perignano con un lancio in profondità, Folegnani scappa via in velocità ed entra in area, ma al momento di calciare manca lo specchio della porta. Gli ospiti si fanno vedere di nuovo in avanti con l’ex Marcon, il suo tiro non impensierisce Iacoponi. I rossoblù padroni, dopo aver cercato la via del gol su calcio d’angolo, escono dal proprio guscio intorno alla mezz’ora. Palla in parallela per Sciapi che si coordina per un diagonale di potenza trovando la pronta respinta di Del Bino. Al 39′ Sciapi difende un bel pallone sul lato corto dell’area di rigore e scarica per Falleni, cross sul secondo palo per l’intervento in spaccata di Gamba che mette fuori gioco Del Bino ma trova la respinta sulla riga da parte della difesa bianconera. In chiusura di tempo ci prova ancora dalla distanza, la sua conclusione è facile preda di Del Bino.
In avvio di ripresa Folegnani si rende protagonista in un paio di occasioni, entrambi i suoi tentativi si trasformano in semplice rimessa dal fondo. Poco più tardi il Fucecchio chiama ancora in causa Iacoponi, che rimanda al mittente la soluzione tentata da Morelli. Con il passare dei minuti, il Fratres Perignano aumenta la propria percentuale di possesso palla lasciando poco spazio alle manovre degli avversari. Al 67′ i rossoblù beneficiano di una punizione da posizione invitante, Gamba non ha fortuna e manda alto sopra la traversa. I padroni di casa alzano i giri del proprio motore: Taraj sponda per Andolfi che riceve e tira, la sua conclusione è purtroppo troppo debole e Del Bino blocca la sfera senza problemi. Sul ribaltamento di fronte, Rigirozzo cerca di sfuggire dalle maglie della retroguardia del Fratres, che però fa buona guardia su di lui e interrompe la sua avanzata. A ridosso del triplice fischio, Gamba va per il gol olimpico direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo, Del Bino non si fa sorprendere e devia in angolo sancendo così lo 0-0 finale.
FRATRES PERIGNANO – FUCECCHIO 0-0
FRATRES PERIGNANO: Iacoponi, Lucarelli (46′ Taraj), Falleni, Gamba, Parenti, Aliotta, Pennini (73′ Pini), Fabbrini (22′ Seghi), Andolfi, Remedi (58′ Genovali), Sciapi. A disp.: Borghini, Bianchino, Fiaschi, Pinna, Angiolini. All.: Ticciati
FUCECCHIO: Del Bino, Nardi, Giometti (60′ Marianelli), Cenci, Canali, La Rosa, Folegnali (72′ Ghimenti), Marcon, Morelli, Zefi, Rigirozzo (94′ Papa). A disp.: Bigazzi, Duccini, Bulli, Falaschi, Bruchi, Masoni. All.: Lazzerini
ARBITRO: De Marco di Lucca
RETI: –
NOTE: ammoniti Seghi, Gamba e Marcon
Ufficio Stampa Fratres Perignano