Dopo il successo di mercoledì pomeriggio in Coppa Italia Eccellenza, il Fratres Perignano si concede il bis in campionato superando per 2-1 i Mobilieri Ponsacco. Una vittoria davvero importante per i rossoblù, tre punti che valgono davvero oro per gli uomini di mister Falivena.
Fratres Perignano e Mobilieri Ponsacco entrano in campo con tanta voglia di portare a casa l’intera posta in palio. Fin da subito, infatti, nessuno tira indietro la gamba, lottando su ogni pallone con grinta e agonismo. All’11’ Genovali fa partire un lancio lungo, la difesa dei Mobilieri Ponsacco intercetta la sfera ma Viola recupera nuovamente il possesso, si invola verso l’area ospite e insacca il pallone alle spalle di Campinoti: 1-0. I Mobilieri Ponsacco alzano i giri del proprio motore e tengono a lungo la sfera tra i piedi, ma il loro predominio nel possesso palla non si trasforma in niente di concreto, con la retroguardia dei padroni di casa che neutralizza ogni manovra offensiva dei rivali di giornata. A ridosso dell’intervallo, gli ospiti vanno vicini al gol del pareggio, ma il pallone termina oltre la linea di fondo mancando lo specchio della porta difesa da Serafini.
Nella ripresa il Fratres Perignano sale in cattedra. Con i Mobilieri Ponsacco sbilanciati in avanti alla ricerca dell’1-1, i rossoblù trovano il raddoppio in contropiede. Palla in profondità per Taraj, che si porta fin sul fondo e mette in mezzo per Rossi, il capitano lascia scorrere la sfera con un velo delizioso fino a Regoli che la mette all’incrocio per il 2-0 del Fratres Perignano. In pieno recupero, i Mobilieri Ponsacco accorciano le distanze con Imbrenda, che sfrutta alla perfezione una disattenzione del reparto arretrato rossoblù, ma non c’è più tempo per gli ospiti per completare la rimonta e al triplice fischio finale il Fratres Perignano può festeggiare la seconda vittoria casalinga consecutiva.