Sul campo dello Sporting Cecina, la prima sconfitta del Fratres Perignano

Big match di alta classifica al Rossetti di Cecina con i ragazzi di Miano in cerca della prima vittoria stagionale sul campo di casa e la truppa di Cristiani invece alla ricerca del risultato che varrebbe l’imbattibilità dopo 7 giornate. 

Primo squillo dopo appena sessanta secondo con la conclusione di Taraj per il Fratres, che però finisce sul fondo. 

Un giro di cronometro e la formazione di casa prova subito a rendersi pericolosissima con la verticalizzazione di Rovini per Fiorentini, segnalato poi in posizione di fuori gioco dall’assistente di parte. 

Al 12’ Fiorini, per i padroni di casa, prima batte Petri e poi dal fondo riesce a battere anche Colucci per la rete che vale il vantaggio. 

Gli ospiti non demordono e una manciata di minuti più tardi si avvicinano al gol del  pareggio con la ribattuta in rete di Baggiani sulla respinta corta di Cappellini. 

A negare la gioia del gol solo l’intervento dell’assistente a segnalare la posizione di fuori gioco. 

Il gol è nell’aria per i ragazzi di Cristiani,  e infatti, al 20’ è Baggiani a raccogliere la spizzata di testa di Rosi e a battere Cappellini. Per il numero 7 in casacca azzurra, la prima rete stagionale con la maglia del Fratres Perignano. 

Sul finale di primo tempo, Fiorini per il Cecina prova il cross perfetto, ma in area di rigore Pallecchi non trova l’aggancio.

Per i primi venti minuti di ripresa, poche le emozioni degne di nota. 

Al 50’ é bravo Colucci per gli ospiti ad anticipare in uscita il numero 9 rossoblu ma bisogna aspettare il 65’ per un nuovo sussulto sugli spalti. 

E’ infatti Pallecchi a regalare la gioia del vantaggio ai tifosi rossoblu, con una conclusione dal limite dell’area che si infila alle spalle di Colucci. 

Il Fratres incassa e prova a reagire, al 68’ con lo spunto di petto di Taraj per Rosi, anticipato però dalla difesa locale. 

Al 72’ è il subentrato Carlotti per i locali a mirare lo specchio della porta, con la sfera che finisce però sul fondo. 

Poco più tardi, è Ficarra a raccogliere una ribattuta al limite dell’area di rigore, senza però impensierire Cappellini.

In pieno recupero, ghiottissima occasione per il Fratres di pareggiare i conti, complice l’uscita di Cappellini su Taraj. Il numero uno in casacca verde riesce però a recuperare la posizione in extremis, raccogliendo il colpo di testa troppo debole di Sciapi. 

Sul rinvio lungo in uscita di Colucci, arriva il triplice fischio finale del direttore di gara che manda tutti negli spogliatoi sul risultato finale di 2 a 1.