Fratres “forza 4” nel match contro il Fucecchio

Con una grande prova di carattere, nonostante l’inferiorità numerica per oltre 80 minuti,  i rossoblu di Mister Cristiani ritrovano la vittoria, contro il Fucecchio,  dopo la sconfitta rimediata scorsa settimana a Cecina.

Passano appena nove minuti di gioco ed arriva infatti il rosso per Gamberucci per un fallo su Rigirozzo al limite dell’area di rigore. Punizione poi calciata da Falconi tra le braccia di Colucci. 

Al quarto d’ora si fa vedere il Fratres, prima con la conclusione di Sciapi ribattuta da Del Bino, poi con il cross di Ficarra non intercettato clamorosamente da Rosi. 

Un paio di minuti più tardi, ancora per i locali è Baggiani a raccogliere l’assist di Sciapi, con il tiro che finisce però tra i guantoni di Del Bino. 

L’uomo in meno non spaventa il Fratres Perignano, che al 20’ riesce anche  passare in vantaggio, grazie alla zampata vincente di Rosi, bravo a raccogliere un cross vincente di Bernardini da calcio piazzato. 

I ragazzi di Cristiani sono incontenibili, e alla mezz’ora raddoppiano il vantaggio. Prima Petri si fa ribattere da Del Bino tra i pali, poi Sciapi si fa atterrare in area di rigore. Dagli undici metri è proprio il numero 11 in casacca rossoblu a siglare la rete del 2-0 parziale. 

Una manciata di minuti e al 38’ arriva anche il gol del 3 a 0, grazie alla gran conclusione di Bernardini, che prima batte sulla traversa e poi si infila alle spalle di Del Bino. 

Sul finale di primo tempo, per gli ospiti ci prova Falconi. Bravo Colucci a respingere con i pugni. 

La ripresa di apre con un paio di squilli a tinte bianco nere. 

Prima è bravo Colucci a mandare sulla traversa una conclusione nata dagli sviluppi di un angolo, poi è Cioni, dalla destra a calciare di non troppo fuori dallo specchio della porta. 

Al 69’ si riaccendono le speranze per i ragazzi di Dell’Agnello con la rete del subentrato Agostini, bravo a liberarsi della difesa ospite e a metterla alle spalle di Colucci. 

Il Fratres non ci sta, e all’84’ prova a chiudere il match, con la rete di Taraj, lanciato da Sciapi e bravo a superare prima Nannetti e poi Del Bino. 

Sul finale di gara ci prova anche Porcellini per i locali, ma Del Bino, da terra riesce con il tacco a sventare il pericolo. 

In pieno recupero, a risultato ormai consolidato, è Agostini a firmare la seconda rete del Fucecchio, che ormai non vale altro che la soddisfazione personale.