Uno a uno tra Fratres Perignano e Valdinievole Montecatini

Tra Fratres Perignano e Valdinievole Montecatini, non si va oltre l’uno a uno finale. 

Subito pericoloso in avvia di gara il Montecatini con il tiro da fuori di Volpi, messo alla bandierina da Colucci, bravo poi qualche secondo più tardi a mandare in fallo laterale il cross dall’angolo. 

Al 20’ è ancora pericolosa in area rossoblu la formazione ospite. Sono di Colucci e Acosta gli interventi provvidenziali in fase difensiva. 

Il gol è nell’aria per la squadra di Mister Tocchini. Al 33’ arriva infatti la rete per i bianco azzurri grazie al diagonale di Bibaj, perfettamente imboccato da Pratesi. 

Il Fratres prova la reazione, e in zona recupero riesce a trovare la rete del pareggio. 

Al 46’ c’è un contatto tra Fanti e Taraj, il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto. 

E’ poi Sciapi dagli undici metri a siglare la rete dell’uno a uno parziale. 

Nella ripresa i padroni di casa, si presentano pericolosamente più volte nella metà campo avversaria. 

Pericolosi i crossi di Arvia dalla bandierina,  il primo al 50’ allontanato dalla difesa ospite, il secondo poco più tardi spizzato da Rosi ma finito sul fondo. 

Rispondono i ragazzi di Tocchini con la conclusione in acrobazia di Lucchesi, calciata via in extremis da un attentissimo Taraj. 

Sul finale un paio le pennellate di Arvia nella metà campo avversaria, la prima intercettata da Sciapi ma finita sul fondo, la seconda trattenuta  in due tempi da Gega. 

In pieno recupero, dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto ancora da Arvia, il colpo di testa di Mancini, reclamato in rete dai padroni di casa. Nonostante le proteste non c’è la convalida, e il direttore di gara fischia un calcio di rigore per un fallo di mano. 

Dagli undici metri, si ripresenta Sciapi, sprecando questa volta una ghiottissima e ultima occasione per il raddoppio.